Ötzi Rope Parc nella Val Senales (ca. 20 km)
“Litzer Waldele” a Lasa (ca. 26 km)
“Hetz” a Terlano (ca. 35 km)
“Moarhof” in Val Senales (ca. 8 km)
“Birkenwald” a Parcines (ca. 10 km)
In un’esposizione all’aperto i visitatori possono toccare con mano lo stile di vita di Ötzi e delle popolazioni preistoriche. Da non perdere!
Uno dei più maestosi castelli dell’Alto Adige. Da non perdere, soprattutto per i piccoli cavalieri, è la suggestiva armeria con la più grande collezione privata di armi e armature del mondo.
Prato allo Stelvio (ca. 35 km)
Vivete l’esperienza tra i pesci in modi straordinari: attraverso le 12 finestre panoramiche e la vasca per accarezzamento dei pesci.
Esposizione della più grande collezione privata di modelli ferroviari in Europa (ca. 20.000 singoli elementi).
I ca. 300 pregiati pezzi in esposizione offrono un quadro istruttivo di oltre 100 anni di evoluzione della storia della macchina da scrivere.
Avvicinarsi alla cima con la funivia panoramica Parcines - Giggelberg direttamente all'Alta Via di Merano nel bel mezzo del Parco Naturale (633 - 1.544 m)
Una passeggiata tra piante e fiori di tutto il mondo. I sentieri si snodano lungo gli specchi d’acqua e i terreni terrazzati, i giardini dei sensi e quelli giapponesi e le colline dei cactus (accessibile a carrozzini e passeggini).
25 piscine, diverse saune, un centro SPA & Vital, un centro fitness e un bistrò preannunciano un benessere a tutto campo.
Il giardino labirinto vuole catturare l’interesse degli amanti della natura, della cultura, dell’arte, appassionati di vino, famiglie e bambini che cercano uno svago intelligente ed un equilibrio emozionale.
Il compito del Centro Recupero Avifauna è quello di curare uccelli feriti e indifesi per poi reintrodurli in natura. Ogni giorno si tengono dimostrazioni di volo con diversi rapaci. Lungo un percorso situato in mezzo a una foresta di latifoglie si trovano ventiquattro voliere con una media di 50 uccelli di varie specie, di cui gran parte con rapaci.
Il Bob Alpin Merano 2000 scende traverso le rocce montagnose in mezzo del centro turistico Merano 2000. Sui binari, usando gli slittini, si scende verso valle 1,1 chilometro di azione e spettacolo in mezzo alla natura e alle montagne.